L’Agenzia Funebre De Palma assiste la propria clientela nel caso in cui si scelga la cremazione.
Oltre alle pratiche di tumulazione, esumazione e inumazione della salma, l’agenzia funebre è un riferimento anche per quanto riguarda il disbrigo burocratico delle pratiche per la cremazione.
Le Onoranze Funebri De Palma, si occupano del processo di cremazione in ogni suo aspetto e mettono a completa disposizione della famiglia del defunto tutta la professionalità e la grande esperienza acquisita nel settore dei servizi funebri e cimiteriali. Si occupano di seguire il processo dall’inizio alla fine, accompagnando il feretro presso il forno crematorio e disporlo per la sua conservazione.
La cremazione della salma è un processo mediante il quale il corpo viene ridotto in ceneri attraverso il calore e l’evaporazione presso un impianto crematorio dedicato. Dopodiché la collocazione delle ceneri avviene all’interno di urne cinerarie.
Il servizio di cremazione della Salma, che avviene attraverso l’uso di un forno crematorio, consente di ridurre il corpo del nostro caro in polveri. Pur distruggendo la materia, l’anima del defunto rimarrà viva nel tempo.
Potrete avere supporto e consiglio nella scelta dell’urna più adatta alle vostre esigenze consultando un vasto catalogo.
L’Agenzia di Pompe Funebre De Palma di Lucera (Foggia) è da sempre vicina a tutti coloro che vivono questo tragico momento di dolore: quello legato alla perdita di una persona cara. Da anni opera nel settore con discrezione e professionalità, ma soprattutto supportata dai valori umani che in queste circostanze segnano la differenza.
Affinché sia possibile avviare il procedimento di cremazione, è essenziale che il defunto, prima della sua dipartita, abbia espresso il volere di essere cremato tramite un testamento scritto oppure tramite le parole del coniuge o familiare più prossimo o ancora che facesse parte di una associazione che abbia, tra i suoi punti fondamentali, proprio la cremazione dei suoi associati.